Chi Siamo

L’Associazione “Ancora” Onlus, è stata creata nel 2015 da un gruppo di persone con disabilità derivanti da trauma o malattia, con la finalità di offrire a tutte le persone adulte con disabilità motorie e alle loro famiglie un sostegno derivante la conoscenza e dall’ esperienza diretta.
Le attività che l’associazione svolge principalmente sono:
1. la gestione dello sportello informativo per il sostegno, l’ascolto e l’orientamento a disabili e relative famiglie (presso il C.D.M. centro disabili motori in via Cao del Mondo, 2 Camposampiero)
2. la produzione del giornale periodico “la lente”, in collaborazione con il centro disabili motori e la coop. Nuova Vita;
3. la realizzazione d’incontri formativi per la popolazione e nelle scuole, nel territorio del comune di Camposampiero, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere le tematiche legate alla disabilità.
4. finanziare parte del progetto T.O.M. per la creazione di piccoli ausili per l’autonomia delle persone con disabilità, in collaborazione con la Cooperativa Nuova Vita e di alcuni volontari. Questo progetto permette di creare un piccolo parco ausili per aiutare/facilitare l’autonomia.
5. organizzare iniziative rivolte al mondo della disabilità come ad esempio tornei di calcio balilla per coppie miste integrate, nell’ottica di inclusione sociale.
L’opera della associazione è attualmente sostenuta grazie alla quota associativa e alle donazioni da parte di enti del territorio.
Sostieni anche tu l’associazione devolvendo il tuo 5 × 1000 C. F. 92273120284
Ti ricordo che essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, per il contribuente non c’è alcun costo: destinarci l’importo risulta un vero e proprio gesto di solidarietà, a titolo completamente gratuito.
Grazie per la tua generosità e fiducia!
Associazione “Ancora” Onlus